“E non smetto di credere che verrà un tempo in cui amare non sarà visto come una debolezza del cuore, ma come il coraggio di mostrarla la bellezza del cuore! Vorrei che la mia pittura esprimesse questo.”
Non ci sono parole più esatte di quello dello stesso Massimiliano Ferragina per descrivere ciò che la sua arte è in grado di esprimere. È nella ricerca introspettiva, laddove il mondo interiore diventa protagonista e motore immobile, che può essere trovato e decifrato il messaggio che i dipinti di Ferragina vogliono comunicarci. E, quando questo accade, riesce a farci evadere dagli spazi fisici, mettendo in comunione il corpo con lo spirito.
Dopo il suo lungo viaggio in Sud America, e gli anni trascorsi tra Parigi, Copenaghen e Berlino, è proprio qui a Roma che l’arte di Massimiliano Ferragina esordisce in Italia. Ed è a Roma che noi di theSerendipity avremo l’opportunità di ospitare, e di offrirvi in maniera completamente gratuita, una mostra delle sue opere.
La mostra
Il giorno 16 dicembre, presso la nostra sede di via Appia Nuova, 553, dalle ore 18:00, sarà possibile intraprendere questo piccolo viaggio nell’arte contemporanea. L’ingresso sarà completamente libero, verrà offerto un cocktail di benvenuto, dopodiché sarà l’arte di Massimiliano Ferragina ad avere la parola.
Siamo davvero felici di avere l’opportunità di condividere con voi tutti questa esperienza, e vi attendiamo numerosi!
L’opera del Ferragina secondo la Dr.ssa Monica Ferrarini
“L’arte di Massimiliano Ferragina porta con sé tutto il suo background culturale e la sua formazione professionale: laureato in filosofia e teologia, Ferragina è abituato a confrontarsi con quelli che sono i grandi interrogativi esistenziali, domande che la sua maestria pittorica gli ha permesso di trasporre su tela. Il suo è un linguaggio intensamente personale che lo conduce a imprimere sul quadro emozioni e stati d’animo a cui a volte risulta impossibile dare una definizione oggettiva e razionale. L’arte pittorica diventa così “terapeutica” e rivelatrice di emozioni perché libera lo spirito e scioglie l’anima.”
Di seguito, il link al sito di Massimiliano Ferragina: http://www.ferraginart.onweb.it/it
Qui, invece, la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/ferraginart/